A.S.D. Sbroccati Enduro Bike
Riccardo 3273682791
info@mtbcivitavecchia.it

Iscriviti alla Newsletter





Comunicato stampa n. 1

Sbroccati Enduro Bike / News  / Comunicato stampa n. 1

Comunicato stampa n. 1

COPPA TERME DI CIVITAVECCHIA

valido per

CAMPIONATO REGIONALE ENDURO LAZIO E  COPPA LAZIO ENDURO

Domenica 28 maggio, all’interno della Coppa TERME DI CIVITAVECCHIA verranno assegnati i titoli del Campionato Regionale Lazio Enduro ed i punti della COPPA LAZIO ENDURO cui potranno partecipare tutte le categorie agonistiche ed  amatoriali affiliate alla FCI o Enti.

I NUMERI

Una giornata di gara, 1.100 mt di dislivello,  30 km totali di percorso, 4 prove speciali (2 per le categorie ES e AL) di cui una PS inedita e visionabile solo il sabato prima della gara, partenza in ordine inverso.

FORMAT

Come da Regolamento della Coppa Lazio Enduro, all’interno delle PS verranno posizionate zone di abilità di guida tracciate la mattina stessa di gara dal Delegato Tecnico del Comitato FCI e/o  Maestri federali.

Le prove speciali di abilità (PSA) potranno essere composte da passaggi di destrezza propri degli esercizi della Scuola Italiana di MTB e collegamenti da interpretare a vista attraverso punti di riferimento con passaggi obbligati anche su terreni non battuti ne lavorati.

PROVE SPECIALI

Le Prove Speciali (PS) si svolgeranno sui percorsi all’interno del Trail Park della zona collinare di Monte Paradiso, prospicente il Porto Turistico di Civitavecchia, conosciuto come RIPETITORI.

Le Prove Speciali Abilità (PSA) saranno comunicate nel Briefing e potranno essere costituite anche da sezioni di collegamento di diversi percorsi.

Resta inteso che, per chi proverà i percorsi prima di Sabato 27 Maggio, dovrà farlo sulla totalità di quelli esistenti (RIPETITORI, ROTELLA, GRANATA, seconda parte del CERRO, RAZZOLA e IMPERATORE) con l’incognita di quali saranno le PS appartenenti alla gara ed il suo sviluppo. La gara per gli esordienti ed allievi le gara si svilupperà sui seguenti trail: Ripetitori e PS inedita.

Una Prova Speciale sarà inedita e potrà essere provata solo sabato pomeriggio antecedente la gara (nell’impossibilità degli organizzatori nell’eseguire controlli, si confida nella lealtà e correttezza dei partecipanti affinché nessuno si avvantaggi con prove illegali nei giorni precedenti.

Pur non essendo la soluzione alle prove indiscriminate pre-gara, gli organizzatori auspicano una competizione più equilibrata tra i partecipanti nel segno dell’agonismo più autentico.

Non sono previste risalite con ausilio di mezzi meccanici, in quanto la zona è interdetta alla circolazione auto e moto (se non espressamente autorizzate dalle autorità) e le risalite saranno effettuabili solamente in MTB. Solo per gli esordienti ed allievi la prima risalita verrà effettuata con ausilio di mezzi meccanici.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente VENERDI 26 MAGGIO 2017 alle ore 24.00 e non sarà possibile iscriversi al paddock nei giorni successivi.
Non sono previste la categoria promo e le iscrizioni tramite tessera giornaliera (se non richiesta e pagata preventivamente).

Solo ad avvenuto  pagamento della tassa di iscrizione attraverso il sito ICRON.IT verrà perfezionata l’iscrizione della procedura informatica FCI fattore K. Si raccomanda la puntualità e le modalità, pena l’esclusione dalla gara.

VERIFICA TESSERE

La verifica tessere e la consegna delle tabelle e pacchi gara inizierà Domenica 28 maggio dalle ore 7.00 alle ore 8.40, presso il Parco dell’Uliveto di Civitavecchia. Verrà comunicato tempestivamente tramite la pagina Facebook, ASD SBROCCATI ENDURO BIKE, se anche Sabato 27 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 verrà effettuato il controllo tessere, solo per le categorie amatoriali.

BRIEFING

Durante il briefing, che si terrà Domenica 28 maggio alle ore 8,45, verranno annunciate le PSA e sarà essenziale la partecipazione di tutti i concorrenti.

ACCOGLIENZA

I parcheggi Camper, non attrezzati, sono situati in largo Acquaroni.

PADDOCK – AREA GAZEBO TEAM

Il paddock sarà allestito presso il Parco dell’Uliveto di Civitavecchia in via Morandi snc, i gazebo Team potranno essere allestiti all’interno del parco, previa comunicazione all’organizzazione entro il giorno 25 maggio. (mandare mail a info@mtbcivitavecchia.it)

PARCHEGGI – POSIZIONAMENTO FURGONI

I parcheggi auto si trovano nelle vicinanze, in via Adige, .

I furgoni potranno essere parcheggiati in via Corradetti 2, all’interno del parcheggio della scuola ITIS Marconi dalle ore 7,00, il cancello verrà chiuso alle ore 19.00.

INDICAZIONI STRADALI

Per chi proviene da Sud: uscire dalla A/12 Civitavecchia sud,andare a destra e proseguire sempre dritto per 4 km, al secondo semaforo andare a destra, alla prima rotonda prendere la prima uscita, 200 metri e sarete arrivati.

Per chi proviene da Nord: uscire dalla A/12 Civitavecchia nord, dirigersi verso Civitavecchia, percorrere tutta via Terme di Traiano, alla prima rotonda proseguire dritto (percorrere la rotonda e prendere la seconda uscita), in fondo alla strada svoltare a sinistra, proseguire dritto, alla 5 rotonda prendere la seconda uscita; 200 metri e sarete arrivati.

Tutte le info sul sito www.mtbcivitavecchia.it e pagina Facebook Asd Sbroccati Enduro Bike.