A.S.D. Sbroccati Enduro Bike
Riccardo 3273682791
info@mtbcivitavecchia.it

Iscriviti alla Newsletter





[Comunicato Stampa n. 3]

Sbroccati Enduro Bike / News  / [Comunicato Stampa n. 3]

[Comunicato Stampa n. 3]

La prima edizione della Coppa le Terme di Civitavecchia, valevole anche come tappa della Coppa Lazio di enduro e Campionato Regionale Lazio, può dirsi senza dubbio un esperimento riuscito.

Nonostante le difficoltà organizzative siamo soddisfatti di aver fatto divertire gli oltre novanta partenti, tra cui 6 esordienti, 6 allievi, 6 e-bike e tre donne.

La competizione composta da 4 prove speciali ha messo a dura prova la resistenza fisica degli atleti, ma allo stesso tempo li ha visti entusiasti delle novità tecniche introdotte per la prima volta nelle competizioni di enduro.

Un plauso anche dal Comitato Enduro Lazio per le PSA introdotte nella Coppa le Terme, novità che hanno fatto discutere e tenere con il fiato sospeso tutti gli atleti già dalle settimane precedenti.

Tra le novità introdotte possiamo segnalare:

  1. PSA: Prova speciale di abilità che consiste in una prova tecnica inserita il giorno stesso della gara all’interno delle PS per mettere alla prova le abilità di guida dei concorrenti;
  2. Ordine di partenza inverso: prevede che la partenza dei concorrenti avvenga con ordine inverso di posizioni, ovvero i numeri più alti partono prima dei numeri più bassi;
  3. Una PS tenuta segreta fino al giorno prima della gara.

Piccolo ritardo per la stesura delle classifiche, ma grazie al servizio di cronometraggio offerto da Icron ed ai giudici federali siamo riusciti a superare alcuni problemi e permettere di arrivare alle premiazioni.

Al primo posto Samuele Grossini (Associazione Ruota Libera Terni) che si aggiudica la vittoria della Coppa le Terme, mentre il titolo di campione regionale e il successo nella tappa di Coppa Lazio va al secondo classificato della generale, ovvero Pietro Chinucci (Asd Cicli Fatato); mentre sul terzo gradino del podio chiude Giorgio Lazzoni (Asd Team Maggi Off Road).

Al quarto posto assoluto è salito il biker santamarinellese Jeferson Benato, che centra il titolo di campione regionale nella categoria Elite sport.

Un grande dispiacere è stato l’infortunio di Arianna Ingegneri che da un incidente apparentemente senza conseguenze si è rivelato molto grave, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza.

Cara Arianna ti aspettiamo alle prossime edizioni.

Considerato il successo della manifestazione, gli Sbroccati già pensano alla creazione di nuove linee da inserire nell’edizione del prossimo anno.

Parole del Presidente: “Se quest’anno abbiamo organizzato il Campionato Regionale, il prossimo anno organizzeremo il ………” rimanete sintonizzati, ci saranno delle sorprese.

 

da: civonline.it

foto by Luigi Sestili

No Comments

Reply