A.S.D. Sbroccati Enduro Bike
Riccardo 3273682791
info@mtbcivitavecchia.it

Iscriviti alla Newsletter





 

Percorsi

ENDURO, DH e Cross countryinformazioni, tracciati, video e tanto altro

Civitavecchia ospita uno dei posti più suggestivi del litorale, infatti grazie alla vicinanza del mare e dei Monti della Tolfa, è facile passare dal livello del mare a percorsi che godono ti un panorama mozzafiato.

I percorsi ricavati per lo più da strade sterrate percorse dai proprietari del bestiame e dagli Enti che gestiscono le colline si intrecciano e percorrono centinaia di chilometri fino ad arrivare nell’entro terra.

Durante la percorrenza delle strade non è difficile incontrare i veri abitanti del luogo, infatti Vacche Maremmane, Asini e Cavalli pascolano liberamente all’interno dell’intero territorio dell’Agraria, ricordiamo pertanto di prestare la massima attenzione dell’apertura e la chiusura dei cancelli.

I percorsi Enduro sono stati studiati, realizzati e mantenuti dalla ASD Sbroccati Enduro Bike e dalla ASD Tolfa Gravity Park per la parte DH.

Cosa Aspettate? Non vediamo l’ora di pedalare insieme a voi.

ENDUROTrail, tracce GPS, video dei Sbroccati

I percorsi in discesa si possono equiparare alle prove speciali delle gare di enduro, comunemente chiamati single track, tali percorsi sono sterrati per risaltare l’aspetto tecnico della guida della mountain bike. Sono percorsi individuati su tracciati esistenti, creati da una condivisione di quella stessa viabilità usata da cacciatori, tartufai, boscaioli ed animali, altre volte la loro origine è del tutto naturale come nel caso dei profondi canaloni venutisi a creare in seguito all’erosione del terreno da parte delle acque piovane

TUTTE LE INFO
DownhillTracciati, informazioni e costi

Creati e gestiti dalla Tolfa Gravity Park, i trail si sviluppano a ridosso delle colline Civitavecchiesi con linee DH che seguono in parte i sentieri naturali e altre completamente costruite.
Amore e passione per questa disciplina ha prodotto un constante aumento di interesse per il DH.
I Trail hanno anche linee alternative per permettere anche a gli amanti dell’Enduro di scendere in sicurezza.

TUTTE LE INFO